Lo shopping è una forma di passatempo in forma di shopping (la maggior
parte dei centri commerciali di grandi dimensioni) e l'acquisto di beni
(abbigliamento, calzature, accessori, cappelli, articoli da regalo,
cosmetici, ecc.) Spesso sotto il "commerciale" si riferisce non solo
l'acquisto di beni, e l'intero complesso, che comprende anche
l'intrattenimento che passa (ristoranti, caffè, cinema, ecc.) Nella
moderna società industriale solo un terzo di tutti i manufatti sono
progettati per soddisfare i cosiddetti "veri" bisogni umani vitali, e la
parte restante si riferisce principalmente al Gruppo "optional" (nuovi
modelli di telefoni cellulari di moda, colorate "tabloid" riviste "
brucia grassi ", ecc.) Come è avvenuto con l'alcol, la droga, il gioco
d'azzardo, il cibo, lo shopping estremo hobby può causare dipendenza
dolorosa, che si chiama shopogolism. Acquisto di sport ha spesso effetti
devastanti sulla psiche umana. Meccanismo d'azione in questo caso è
stato simile a quello che opera i giocatori di casinò o
tossicodipendenti: con l'acquisto di una cosa nuova moda, uomo ottiene
niente piacere senza pari. La vittima di shoppingmania in un secondo
momento vi è un desiderio irresistibile di nuovo e di nuovo a provare
quella sensazione. Di conseguenza ha cercato ogni occasione per fare
acquisti regolari: la crescente eccitazione provoca aumento dei livelli
di adrenalina nel sangue, che raggiunge un picco quando la cosa tesoro è
nelle mani della ragazza. A questo punto è una spruzzata di ormoni
della felicità-endorfina. Presto il livello ormonale raggiunge bandiere
normali, e ha acquisito una cosa cessa di piacere a un uomo. Peso sta
cominciando ad essere visto in colori scuri, le persone possono anche
cadere in depressione, uscita che aiuta solo il nuovo shopping e fare
molti acquisti. Tuttavia, ogni successiva visita alla boutique di moda o
un divertimento enorme supermercato sempre più piccolo, crescente
insoddisfazione, che a sua volta provoca la stasi.
see more Hublot repliche and Panerai
Nessun commento:
Posta un commento